Blog

03
Mag
2017

La qualità delle materie prime

Pubblicato in Consigli
Vota questo articolo
(2 Voti)

Come puoi capire se stai sprecando soldi ( o peggio ancora se ti stanno truffando)?

Un succo brevissimo delle principali informazioni che nessuno vi svela.

Per chi vuole proporre solo il prezzo come punto di forza nella vendita di guanti, è di prassi aumentare “artificiosamente” il peso del prodotto ma utilizzando all’interno della mescola dei “riempitivi” atti a raggiungere questo “obiettivo”.

Da un’attenta analisi, però, emerge che questi “riempitivi” riducono le prestazioni del guanto.
Ti sveliamo questi “accorgimenti”, a dimostrazione della sicurezza e costanza di qualità dei guanti Bericah, perché, da oggi, potrai verificare anche i nostri. E ti invitiamo caldamente a farlo…
Di seguito, ti indichiamo dei punti essenziali che possono aiutarti a verificare se i guanti che stai acquistando hanno questo “trucco”:
 
LATTICE naturale
Molto spesso si sente parlare di presenza di “filler” all’interno del guanto in lattice.
Ma esattamente che cosa è questo “ filler”  e soprattutto come si può verificare?
La parola stessa indica che si tratta di un “riempitivo”; Sostanzialmente si tratta di una parte di scarto della lavorazione della materia prima, che viene liberata dalle impurità più grossolane e reinserita nella mescola.
Mettiti in controluce, prendi un guanto e prova ad estendere il palmo: se noti numerosi cerchi, (a macchia di leopardo), significa che nel guanto è presente il filler, che ne compromette elasticità e resistenza).
Più filler è presente nel guanto più noterai queste “macchie”, ma soprattutto meno qualità, meno resistenza e meno protezione avrai.
Un lato positivo? Se guardi solo il prezzo, il singolo guanto costa decisamente meno. Ma ne userai molti di più (IL COSTO IN USO, QUESTO SCONOSCIUTO….).
 
VINILE ( o guanti sintetici)
Per qualsiasi prodotto a base di PVC (materia prima usata per la produzione dei guanti),  utilizzare materia prima vergine, consente di avere un prodotto superiore.
Purtroppo spesso nel mercato troverai guanti realizzati con una mescola in cui è presente PVC rigenerato ( che noi sconsigliamo vivamente di utilizzare).
Nel guanto, l’utilizzo di PVC rigenerato, lo rende più opaco, più rigido, a volte anche male odorante, pertanto meno confortevole e meno elastico, compromettendone la qualità complessiva.
Bericah utilizza esclusivamente PVC di prima scelta, Medical Grade Quality, privo di materiale rigenerato.
Alla vista, risulta più uniforme e trasparente, al tatto, molto più morbido. Non confondere la durezza degli altri con robustezza!!                          
 
NITRILE ( o guanti sintetici)
Anche in questo caso vale quanto specificato nel punto precedente sulla qualità della materia prima.
Bericah esige alla produzione la massima attenzione alla qualità . Quindi, solo qualità costante e di alta gamma Medical Grade Quality.
Chi usa materia prima scadente, distribuisce poi un guanto più rigido, meno elastico e a volte male odorante e potenzialmente allergizzante.
Ed anche in questo caso, avrà un buon prezzo in fattura… Ma adesso siamo certi che sarai tu a chiamare Bericah per sifdarci alla prova in uso!!!
Chiaramente, a nostre spese…

Inserisci qui la tua email per essere sempre aggiornato

Letto 3070 volte Ultima modifica il Lunedì, 08 Maggio 2017 09:10

Inserisci qui la tua email per essere sempre aggiornato

 

Ultimi articoli del Blog