La Qualità che Ti dedichiamo

Mettiamo al primo posto la sicurezza delle Tue mani.
Il nostro focus, ogni azione, ogni strategia sono dedicate a garantirTi sempre la migliore soluzione per la sicurezza delle Tue mani, sia nel Tuo lavoro ma anche nel Tuo tempo libero.
L’esperienza di oltre 35 anni, le consolidate partnership internazionali e la costante ricerca e collaborazione con i clienti, ci consentono di dedicarTi sempre le migliori opportunità che Ti permettono di essere sempre protetto nei migliori dei modi, mentre sei a casa, al lavoro o quando Ti dedichi ai Tuoi hobby.
  • Sei stanco/a di utilizzare guanti che si rompono, guanti bucati? Allora sei nel posto giusto!
  • Sei stanco/a di usare guanti che Ti creano irritazioni, allergie o dermatiti? Allora i nostri articoli sono quello che cerchi.
  • Lo sai che i guanti in lattice che trovi in giro, nella maggior parte dei casi, contengono meno del 70% di lattice?
La costante crescita aziendale, la ricerca di soluzioni innovative create in armonia e sinergia con i clienti, ci consentono di dedicarTi il giusto prodotto per il Tuo utilizzo.
Le nostre tre linee commerciali, Medicale – Professionale e GDO sono studiate e create in base alle Tue reali esigenze ed in base al reale utilizzo.

Ogni linea ha una gamma completa di guanti: dai guanti monouso in lattice, in vinile, in nitrile con e senza polvere, guanti sintetici, guanti anallergici, guanti casalinghi, guanti di protezione; abbigliamento monouso e articoli dedicati alla grande distribuzione organizzata, per garantirTi la miglior protezione attualmente possibile nelle cose che fai.  La giusta e corretta protezione in ogni cosa che fai.

Per garantire l’elevata QUALITÀ Bericah, oltre a rispettare le molteplici normative dei guanti in lattice, nitrile, vinile e mascherine sia Europee che Americane, grazie a più di 35 anni di esperienza nel settore ha creato delle severe procedure di controllo.

qualita logo

Per delle linee di alta gamma, dalla produzione fino alla consegna, vengono fatti oltre 200 CONTROLLI DI QUALITÀ.

Per garantirTi la massima qualità costante, fin dal 2001 ci è stato riconosciuto anche il certificato di qualità ISO 9001.
 
Questa importante certificazione mondiale, Ti garantisce che tutte le lavorazioni, tutti i passaggi, servizi, prodotti che Ti dedichiamo, siano certificati in base a protocolli e normative molto severe che obbligano ad un approccio globale e completo di controllo in cui non è possibile escludere nessun settore aziendale o processo. Tutto questo per assicurarTi la massima soddisfazione, servizio e qualità.                                                                                                                 

logo iso-2009.01             

Per saperne di più, clicca il seguente link: http://it.wikipedia.org/wiki/Norme_della_serie_ISO_9000

Alcuni riconoscimenti:

1984 – Premio Vicenza che lavora
1995 – Premio Italia che lavora
2002 – Premio Italia che Lavora
2010 – Best Italian Partner
2013 – Best Italian Partner

Un breve riassunto dei punti salienti delle normative:

DM (Dispositivi Medici) (Reg. UE 2017/745)

* UNI EN 455-1 - Specifica i requisiti e fornisce il metodo per la prova dei guanti medicali monouso al fine di determinare l’assenza di fori.

* UNI EN 455-2 - Specifica i requisiti e fornisce i metodi di prova per le proprietà fisiche dei guanti medicali monouso, al fine di assicurare durante il loro utilizzo un adeguato livello di protezione del paziente e dell’utilizzatore dalla reciproca contaminazione.

* UNI EN 455-3 - Specifica i requisiti relativi alla valutazione della sicurezza biologica dei guanti medicali monouso. Essa fornisce i requisiti relativi all’etichettatura e al confezionamento dei guanti,nonché alla divulgazione delle informazioni relative ai metodi di prova impiegati.

* UNI EN 455-4 Specifica i requisiti per la durata di conservazione dei guanti medicali monouso.

DPI (Dispositivi di Protezione Individuale) (Reg. UE 2016/425)

* UNI EN 374-1:2017 -Specifica la terminologia ed i requisiti prestazionali dei guanti destinati a proteggere l’utilizzatore contro i prodotti chimici pericolosi. Essa deve essere utilizzata unitamente alla UNI EN 420. La norma non specifica i requisiti per la protezione contro i pericoli meccanici.

* UNI EN 374-2:2015 - Specifica un metodo di prova per la resistenza alla penetrazione di guanti di protezione contro i prodotti chimici e/o microrganismi pericolosi (AQL).

* UNI EN 374-4:2014 - Specifica il metodo di prova per la determinazione della resistenza dei materiali dei guanti di protezione alla degradazione per contatto continuo con prodotti chimici pericolosi.

* UNI EN 374-5:2017 - Specifica i requisiti e i metodi di prova dei guanti destinati a proteggere l’utilizzatore contro i microorganismi.

* UNI EN 374-2:2015 - Specifica un metodo di prova per la resistenza alla penetrazione di guanti di protezione contro i prodotti chimici e/o microrganismi pericolosi (AQL).

* UNI EN 374-2:2015 - Specifica un metodo di prova per la resistenza alla penetrazione di guanti di protezione contro i prodotti chimici e/o microrganismi pericolosi (AQL).

UNI EN 16523-1:2015 - Specifica un metodo di prova per la determinazione della resistenza dei materiali degli indumenti di protezione, dei guanti e delle calzature alla permeazione di prodotti chimici liquidi potenzialmente pericolosi in condizioni di contatto continuo. Il metodo non è adatto per la valutazione di miscele chimiche, tranne che per le soluzioni acquose.

UNI EN 16523-2:2015 - Specifica un metodo di prova per la determinazione della resistenza dei materiali degli indumenti di protezione, dei guanti e delle calzature alla permeazione di prodotti chimici gassosi potenzialmente pericolosi in condizioni di contatto continuo. Il metodo non è adatto per la valutazione delle miscele chimiche gassose.

* UNI EN 420:2010 - Definisce i requisiti generali ed i corrispondenti procedimenti di prova per la progettazione e la fabbricazione dei guanti, la resistenza dei materiali dei guanti alla penetrazione dell’acqua, l’innocuità, la confortevolezza e l’efficienza, la marcatura e le informazioni fornite dal fabbricante applicabili a tutti i guanti di protezione.

* UNI EN 388:2017 - Specifica i requisiti, i metodi di prova, la marcautra e le informazioni fornite dal fabbricante per i guanti di protezione contro rischi meccanici da abrasione, taglio da lama, lacerazione, perforazione e, se applicabile, urto. La norma si applica unitamente alla UNI EN 420. I metodi di prova sviluppati possono essere applicati anche ai protettori delle braccia.

Doppia marcatura DM e DPI

* Reg. UE 2017/745 - Art.1 comma 3 - La doppia marcatura DM/DPI è regolamentata dal Reg. UE 2017/745, Art. 1 comma 6 che prevede quanto segue: “I dispositivi con destinazione d'uso sia medica che non medica soddisfano cumulativamente sia i requisiti applicabili ai dispositivi con destinazione d'uso medica sia i requisiti applicabili ai dispositivi senza destinazione d'uso medica.”.

* ISO 2859 - La norma prevede che i guanti siano ispezionati per piani di campionamento indicizzati secondo il livello di qualità accetabile (AQL) per un collaudo lotto per lotto.

* ASTM F1671 - La norma prevede che i guanti siano testati per prove di penetrazione virale (Phi-X 174 Bacteriophage).

* ISO 10993-10 - Valutazione biologica dei dispositivi medici - Parte 10: Prove di irritazione e sensibilizzazione cutanea.

* UNI CEI EN ISO 15223-1:2017– Requisiti e simboli da utilizzare nell’etichettatura dei Dispositivi Medici

Pittogrammi e loghi che puoi trovare nelle nostre confezioni:

  • ceConforme alle direttive CE di riferimento
  • micro Certificato per la protezione contro rischi micrbiologici in riferimento alla normativa UNI EN 374-5
  • fisiche Certificato per la protezione contro aggressioni fisiche e meccaniche in riferimento alla normativa UNI EN 388
  • iso Prodotto in stabilimenti certificati ISO 
  • chimici Certificato per la protezione contro rischi chimici in riferimento alla normativa UNI EN 374-1
  • latex Contiene lattice di gomma naturale in riferimento alla normativa UNI EN455-3, può causare reazioni allergiche in soggetti sensibili
  • monouso Monouso
  • stabilimenti Prodotto in stabilimenti certificati EN ISO 9001/EN ISO 13485
  • aqlAQL livello accettabile di qualità per assenza di microfori
  • alimenti Idoneità a contatto con gli alimenti
  • 455DM in conformità al Reg. UE 2017/745
  • 374DPI in conformità al Reg. UE 2016/425
  • riutilizzabili Riutilizzabili
  • latex free LATEX FREE

codiceBericah è stata la prima azienda in Italia ad introdurre l'innovazione del codice taglia/colore per una più agevole identificazione

taglia colore

 

Inserisci qui la tua email per essere sempre aggiornato
  1. Copia il codice
    Copia il codiceInput non valido